Il Pastificio

Il Territorio Sannita

Antico Pastificio Sannita nasce in terra sannita, ricca di storia e tradizione. Terra “autentica”, florida di testimonianze di antiche civiltà; dominazioni Sannite, Romane, Longobarde e Normanne hanno fatto di questo territorio un museo a cielo aperto.
Sulle meravigliose colline del Sannio, produciamo la nostra pasta artigianale, selezionando materie prime di qualità e utilizzando l’acqua di sorgenti che sgorga direttamente nelle valli del Monte Taburno.

Artigiani della Pasta dal 1928

La nostra famiglia inizia la propria attività produttiva nel lontano 1928 a Benevento. L’ obiettivo è stato sempre quello di garantire un prodotto di alta qualità. Oggi, la passione, l’ arte e l’ esperienza acquisita ci consentono di realizzare una pasta unica e dal sapore inconfondibile. Attraverso il costante monitoraggio delle materie prime, la pasta viene prodotta esclusivamente con grani accuratamente selezionati. Adoperiamo ancora metodi di lavorazione tradizionali che richiedono tempo e dedizione. Il risultato è una pasta dal sapore antico, associabile, per sapore, profumo e consistenza, alla pasta fatta in casa. La terza generazione di una tradizione centenaria di artigiani pastai. Come un tempo, utilizziamo le antiche tecniche di lavorazione lenta, taglio, stenditura e confezionamento manuale, riproducendo la naturale e lenta essiccazione in celle statiche. Oggi come ieri ci dedichiamo con amorevole cura a tutte le fasi di lavorazione per singolo formato, offrendo un prodotto “artigianale” nel rispetto della tradizione.